ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

#ADVENTURE – FIN SUL SELVAGGIO POGGIO MONTIRONI

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ: MEDIA E (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad una attività fisica regolare e costante)
  • LUNGHEZZA: 12 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 1016 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 481 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO: 742 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 742 mt

DESCRIZIONE

DOMENICA 31 OTTOBRE 2021

RITROVO/INIZIO ESCURSIONE
ore 9.00
Gorgomaggio
47018 Santa Sofia FC
43°57’10.6″N 11°52’13.0″E coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
N.B. Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo e raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Per rispetto verso i partecipanti non si garantisce la possibilità di aspettare eventuali ritardatari.

Un’escursione ricca di colori autunnali a cavallo tra la vallata del Bidente e del Rabbi in un ambiente spesso selvaggio che ci porterà a visitare una delle parti meno frequentate del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona. Qui la natura ha preso il sopravvento su antiche terre coltivate ricche di storia e panorami che spaziano fino al Mare Adriatico.
Il nostro cammino inizierà dal Borgo di Gorgomaggio per raggiungere la cima di Poggio Montironi che grazie alla sua altezza domina questa parte di Romagna offrendo spettacolari panorami.
Sarà affascinante percorrere diversi tipi di ecosistemi dove la natura più vera si sta nuovamente riprendendo i suoi spazi e zone in cui l’uomo, decine di anni fa, ha cercato di rimboschire in modo non troppo appropriato.
Ogni ecosistema ha piante, arbusti e fauna unica che la frequenta e che noi, durante questa escursione, andremo a conoscere camminando a volte su crinali spogli che offrono sensazioni inusuali.
Durante l’escursione raggiungeremo inoltre le rovine dell’antico Castello di Pescia risalente al XI/XII secolo ed il suo oratorio.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 18,00 a persona.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambo Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

info@zambotrekking.com

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

Author: zambotrekking