DATI TECNICI
DESCRIZIONE
RITROVO/INIZIO ESCURSIONE
Lunedì 18 Aprile 2022
ore 9.30
Ca’ Balbano
61044 Cantiano PU
43°28’16.1″N 12°35’00.1″E coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
N.B. Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo e raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Per rispetto verso i partecipanti non si garantisce la possibilità di aspettare eventuali ritardatari.
Benvenuti nella Riserva Generale Orientata “Bosco di Tecchie”, un raro esempio di area boschiva perfettamente intatta e non influenzata dall’intervento dell’uomo.
Questa riserva è situata nel cuore delle Serre di Burano, Marche, una lunga catena montuosa composta da un doppio allineamento di rilievi non particolarmente elevati che segna il confine tra le regioni Marche ed Umbria.
Sarà quindi un’escursione primaverile all’interno di un bosco ricco di biodiversità e natura spesso incontaminata.
Cammineremo lungo sentieri immersi in faggete vetuste e boschi tipicamente Appenninici fino a raggiungere la cima e prateria del Monte Il Barco che con i suoi quasi 1000 metri offre una spettacolare veduta che spazia lungo buona parte di questa parte di Appennino.
Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi… consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.
Quota partecipazione
Euro 18,00 a persona.
Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com
Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento
Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.
Guida
Marco Zambo Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
info@zambotrekking.com