#YOGATREK – IL CARPEGNA ED IL TRAMONTO

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ: E (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad un minimo di attività fisica regolare)
  • LUNGHEZZA: 10 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 1402 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 1143 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: notturna
  • DISLIVELLO POSITIVO: 479 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 479 mt

DESCRIZIONE

dalle 18.00
Pianacquadio
Località Eremo
61014 Montecopiolo PU

RITROVO
Ore 17.45
Zona picnic Pianacquadio
61014 Montecopiolo PU
43.818116, 12.333329 Coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo

Una serata dedicata al benessere ed alla conoscenza della natura coniugando due attività naturalistiche come lo yoga e l’escursionismo che da sempre fanno parte di un mondo ricco di sensazioni e cura di noi stessi.
Per questo #yogatrek partiremo all’imbrunire verso i prati sommitali del Carpegna dove stenderemo il tappetino ed inizieremo la cura del nostro corpo attraverso un accurato lavoro posturale armonizzato da un respiro che porta allo sviluppo graduale di forza, flessibilità, resistenza, equilibrio e respirazione, lo yoga appunto.
Dopo aver ammirato il tramonto, partiremo per una passeggiata notturna che ci porterà ad ammirare splendidi panorami  per terminare all’interno di una delle zone meglio conservate del Parco interregionale dei Sassi Simone e Simoncello e Monte Carpegna. Il silenzio della notte che avvolge la forestaed il Carpegna ci farà ritrovare antiche emozioni che credevamo oramai perdute.

La pratica yoga sarà guidata dall’insegnante Elisa Tamagnini, Socia ordinaria YANI – Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga (Regitro Italiano nr. 1669) che da anni si reca a Madras, India, presso Sri Vasavi Yogashram per seguire gli insegnamenti del Mestro Balaji.

Equipaggiamento
cena al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, telo/tappetino per pratica yoga, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, guanti, copricapo…consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 20,00 a persona.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (Nr. ER688) ed Accompagnatori Turistici.
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
@zambotrekking
#zambotrekking

logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione