#WILD FOLIAGE- ALPE DELLA LUNA, LA BOCCA TRABARIA E MONTECASALE

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ MEDIO/ALTA  E++ (Escursione adatta a chi pratica regolarmente e costantemente attività fisica e/o escursionismo)
  • LUNGHEZZA 17,7 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE 1190 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE 551 mt
  • DURATA COMPLESSIVA giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO 1204 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO 1204 mt

DESCRIZIONE

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020
dalle 9.30
Borgo Pace
61040 Province di Pesaro e Urbino

RITROVO
ore 9.15
Valico Bocca Trabaria
Borgo Pace
61040 Province of Pesaro and Urbino
43.595341, 12.235570 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo

Un non facile itinerario, ma proprio per questo ricco di storia e paesaggi, che ci porterà a conoscere la parte est della sempre selvaggia Alpe della Luna. L’escursione inizia dal Valico di Bocca Trabaria per dirigerci verso Poggio i Tre Termini e scoprire il perché di questo nome. Una volta usciti dal Passo delle Vacche, nome interessante e tante storie di vite vissute di cui parlare, continueremo verso il Poggio della Rocca e Vesina per poi arrivare ad ammirare il paesaggio di Sasso Spicco. Da qui il cammino ci porterà a raggiungere un luogo unico, immerso nel verde dei boschi, attorniato da corsi d’acqua e grotte, l’Eremo Convento di Montecasale, fondato da San Francesco nel 1213 ma probabilmente risalente al 1192. Dopo la visita, conosciutane la storia ed ammirato il panorama ripartiremo verso le rovine di Ca’ Fiume per poi proseguire verso torri e case fortificate, una sequenza di fortificazioni medioevali e longobarde.
L’escursione continua verso il punto di partenza passando dal Poggio del Romito.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, zaino comodo, copricapo, guanti, scaldacollo, occhiali da sole… consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e CAMBIO COMPLETO IN AUTO.

Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Si ricorda che i nostri amici vanno sempre tenuti al guinzaglio come da regolamento regionale e sopratutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336
info@zambotrekking.com

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

ZAMBOTREKKING
logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione