RIDRACOLI E SAN PAOLO IN ALPE

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ: MEDIA E (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad un minimo di attività fisica regolare e costante)
  • LUNGHEZZA: 13 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 1045 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 418 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO: 683 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 683 mt

DESCRIZIONE

RITROVO
ore 9.00
presso Bar Moderno
Piazza Giacomo Matteotti 4
47018 Santa Sofia FC
Clicca qui per Google Maps:ritrovo
Da qui ci sposteremo verso il luogo di inizio escursione, circa 20 minuti in auto.

San Paolo in Alpe e la Diga di Ridracoli, un escursione che unisce fascino, magnifici panorami innevati e  storia… e magari, lungo i sentieri che percorreremo, avremo la fortuna di incontrare la fauna locale che spesso e ben volenteri ama approfittare di questi pascoli.

Il trekking inizia dall’Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli, Santa Sofia (FC) all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona fino a raggiungere l’altopiano di San Paolo in Alpe posto in posizione panoramica sulla dorsale che divide i rami del Bidente di Ridracoli dal Bidente di Campigna, un antico insediamento ricco di natura, panorami, storia e cultura.
Sulla via del ritorno, uno sguardo inatteso sulla diga di Ridracoli ci sorprenderà!

Equipaggiamento
Pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, guanti, abbigliamento a strati, copricapo, un bicchiere ed un telo per qualsiasi evenienza!… consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 18,00 a persona.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, in caso di maltempo o nel caso avessimo la possibilità di avvicinarci alla fauna selvatica, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambo Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

info@zambotrekking.com

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

Author: zambotrekking