#WILD – LA CASA DEL RE ED I SASSI SIMONE SIMONCELLO

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ E+ (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad una attività fisica regolare e costante)
  • LUNGHEZZA 16 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE 1209 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE 842 mt
  • DURATA COMPLESSIVA giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO 712 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO 712 mt

DESCRIZIONE

 

RITROVO/INIZIO ESCURSIONE
ore 09.30

ritrovo davanti ristorante Il Mandriano
Strada Provinciale Carpegna
Passo Cantoniera di Carpegna
61021 Pennabilli RN
43.785441 12.299070 coordinate
Clicca qui per Google Maps: clicca qui
N.B.
Vi preghiamo di presentarvi con almeno 15 minuti di anticipo e ci raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Per rispetto verso i partecipanti non si garantisce la possibilità di aspettare eventuali ritardatari.

Inusuale trekking in Romagna, Marche e Toscana all’interno del Parco interregionale del Sasso Simone e Simoncello lungo sentieri percorsi da antiche leggende e storie dove l’aspetto geologico ci offrirà ben oltre la semplice escursione. Il nostro cammino inizia dal Passo della Cantoniera verso la sella dei Sassi Simoncello e Simone per poi piegare a sud ovest e raggiungere la Casa del Re attraverso calanchi multicolori dall’aspetto lunare che si susseguono ad emergenze geologiche uniche fino a raggiungere il Torrente Seminico dove non sarà difficile capire che il mondo in cui viviamo è un qualcosa di vivo ed in continua evoluzione. Una volta ripartiti andremo a visitare ciò che rimane dell’antica Città del Sole dove storia e leggende ci accompagneranno nella visita dei pochi ruderi rimasti fin sulla cima dove un panorama unico ci attende. Lungo i sentieri che ci porteranno al punto di partenza avremo nuovamente occasione di ammirare con nuovi occhi quella che è probabilmente la Cerreta più grande e meglio conservata d’Europa.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, guanti, copricapo, un bicchiere e telo per sedersi in pausa pranzo… bastoncini da trekking, scaldacollo, luce notturna, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 18,00 a persona

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Si ricorda che i nostri amici vanno sempre tenuti al guinzaglio come da regolamento regionale e soprattutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336
info@zambotrekking.com

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione