#NATURE – GLI SCALANDRINI E LA FORESTA DELLA LAMA

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ: MEDIO/ALTA  E+ (Escursione adatta a chi pratica attività fisica regolarmente o ad escursionisti medi che praticano escursionismo regolarmente)
  • LUNGHEZZA: 17 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 1438 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 694 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO: 887 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 887 mt

DESCRIZIONE

DOMENICA 01 NOVEMBRE 2020
dalle 9.30
Rifugio Fangacci
52014 Poppi AR

RITROVO
ore 9.15
Rifugio Fangacci
Strada Provinciale 124 dell’Eremo, 6
52014 Poppi AR
43.809262 11.849696 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo

Fantastica escursione all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona. Durante questa camminata ricca di natura incontaminata scopriremo il perché questi luoghi sono tra i meglio conservati del parco. Saremo accompagnati continuamente dai vari corsi d’acqua che, con la loro compagnia ed il magico suono di acque che ne scaturisce, renderanno unici questi sentieri. Una volta arrivati nella magica Foresta della Lama, una delle zone umide più estese del parco, ammireremo un ecosistema unico ricco di storie di vita vissute e spettacolari vetusti. Dopo un meritato riposo ripartiremo verso scalini scavati da mani esperte nella pietra, gli Scalandrini appunto, per risalire l’omonima Cascata fino a superare il Fosso dei Fangacci e, camminando sempre attraverso magiche foreste, ritorneremo al nostro punto di partenza.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, zaino comodo, copricapo, guanti, scaldacollo, occhiali da sole… consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e CAMBIO COMPLETO IN AUTO.

Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona.

PRENOTAZIONI ed INFO
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile al seguente link: regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336
info@zambotrekking.com

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione