ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

#ANTICHICAMMINI- LA CRESTA DEI TAUSANI E SANT’IGNE

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ: MEDIA E (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad una attività fisica regolare e costante)
  • LUNGHEZZA: 13 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 658 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 485 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO: 757 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 757 mt

DESCRIZIONE

RITROVO
ore 09.30
Chiesa di Santa Eurosia
Via Montefotogno, 1A
47865 Montefotogno RN
43.932017 12.349145 – coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
N.B. Si consiglia di presentarsi con almeno 15 minuti anticipo e ci raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Non si garantisce la possibilità di aspettare eventuali ritardatari e, in ogni caso, non si potrà attendere per più di 15 minuti.

Sito di Interesse Comunitario e Zona di Protezione Speciale delle Rupi e dei Gessi della Valmarecchia, questo è il luogo di un itinerario alla scoperta di una serie di spettacolari vette formatesi tra i 20 ed i 16 milioni di anni fa che si sviluppano dal fondovalle del Marecchia sino alla rupe di San Leo.
La cresta dei Tausani è un geosito che nasconde tanti segreti e che noi, durante questa escursione, andremo a scoprire. Lungo il cammino attraverseremo sentieri immersi in una vegetazione perlopiù montana e Mediterranea dove storia del Montefeltro e geologia della Valmarecchia si fondono e svelano le nostre origini.
Lungo la via del ritorno passeremo certamente dalla Pieve di Sant’Igne, incantevole luogo e, se alla fine della camminata non saremo troppo stanchi, una facile passeggiata potrebbe svelarci un ulteriore segreto sconosciuto ai più.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, guanti, copricapo, luce notturna, un bicchiere e telo per sedersi in pausa pranzo… bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona.

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. si ricorda che i nostri amici vanno sempre tenuti al guinzaglio come da regolamento regionale e soprattutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336
info@zambotrekking.com

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile al seguente link: regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambo Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658)
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

Author: zambotrekking