ALLA SCOPERTA DEL TREKKING

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ:MEDIA E+ (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad una attività fisica regolare e costante)
  • LUNGHEZZA: 8 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 561 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 394 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO: 397 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 397 mt

DESCRIZIONE

Camminare in montagna o lungo un percorso in pianura è un’attività fisica completa alla portata di tutti e sicuramente a stretto contatto con la natura in un ambiente in cui siamo lontani da rumori, frenesie e stress ma non per questo da prendere alla leggera. All’interno della Giungla dei Castagni, nei pressi di Uffogliano RN, oppure tra Montebello e l’Eremo Santuario della Madonna di Saiano, questa escursione è dedicata a chi giustamente cerca una maggiore sicurezza durante un trekking, vuole conoscere l’ambiente che lo circonda, affrontarlo al meglio e non perdere il sentiero. Durante la nostra passeggiata andremo inoltre alla scoperta della storia di questa parte della Valmarecchia, una volta confine di terre tra le famiglie dei Montefeltro e Malatesta, visitando ciò che rimane di un antico dominante castello e conosceremo inoltre la storia del Conte Galasso da Secchiano.
Il percorso è semplice, presenta solo alcuni tratti di salita ed è adatto ai bambini dai 7 anni in avanti.
Gli unici punti di ristoro sono ubicati nei pressi del Ponte di Santa Maria Maddalena.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona. Ragazzi fino ai 15 anni Euro 10,00. Escursione adatta ai ragazzi dai 7 anni purché abituati a camminare.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. si ricorda che i nostri amici vanno sempre tenuti al guinzaglio come da regolamento regionale e sopratutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (Nr. ER688) ed Accompagnatori Turistici.
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Trekking Monti Tausani
logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

WhatsApp chat