DATI TECNICI
DESCRIZIONE
dalle 18.00
Passo della Calla
47018 Stia AR
RITROVO
ore 17.45
Passo della Calla
43.859464, 11.744475 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
Una serata di tramonto dedicata al benessere ed alla conoscenza della natura coniugando due attività naturalistiche come lo yoga e l’escursionismo che da sempre fanno parte di un mondo ricco di sensazioni e cura di noi stessi.
Per questo #yogatrek partiremo all’imbrunire verso i prati sommitali della Burraia dove stenderemo il tappetino ed inizieremo la cura del nostro corpo attraverso un accurato lavoro posturale armonizzato da un respiro che porta allo sviluppo graduale di forza, flessibilità, resistenza, equilibrio e respirazione, lo yoga appunto.
Dopo aver ammirato il tramonto, partiremo per una passeggiata notturna che ci porterà sulla cima del Monte Falco all’interno dei una delle zone meglio conservate del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona per interpretare il silenzio della notte che avvolge la foresta e ritrovare antiche emozioni che credevamo oramai perdute.
La pratica yoga sarà guidata dall’insegnante Elisa Tamagnini, Socia ordinaria YANI – Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga (Regitro Italiano nr. 1669) che da anni si reca a Madras, India, presso Sri Vasavi Yogashram per seguire gli insegnamenti del Mestro Balaji.
Equipaggiamento
cena al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, telo/tappetino per pratica yoga, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, guanti, copricapo…consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.
Quota partecipazione
Euro 20,00 a persona.
Languages Langue Idioma:
English, Française, Español
Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com
Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento
Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.
Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (Nr. ER688) ed Accompagnatori Turistici.
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
@zambotrekking
#zambotrekking