DATI TECNICI
DESCRIZIONE
VETTE SELVAGGE
Escursione guidata all’Alpe della Luna
In collaborazione con Andare a Zonzo, presentiamo questo unico evento.
Domenica 10 Luglio 2022
Spettacolare escursione all’interno della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna in un ambiente selvaggio ed integro attraversato solamente da strade sterrate e sentieri dove forre, cascate, pareti di arenaria e marne ci avvolgono mentre crinali ricoperti di foreste, in cui scorrono e nascono torrenti, creano ricchezze naturali ben conservate.
DESCRIZIONE
Se vi è un posto magico dove la natura è incontaminata e l’uomo non ne ha mai stravolto l’aspetto, questo è l’immenso territorio delle valli segrete e sconosciute dell’Alpe della Luna, un tratto unico di Appennino Tosco-Romagnolo-Marchigiano.
Durante il cammino incontreremo inoltre le difese della Linea Gotica, una poderosa opera difensiva fortificata costruita dall’esercito tedesco nell’Italia centro-settentrionale durante le fasi finali della campagna d’Italia della seconda guerra mondiale.
L’escursione parte per raggiungere le vette più alte della Riserva, il Monte dei Frati e la Ripa della Luna, da cui questo parco prende il nome.
Dopo una meritata pausa, il cammino continuerà attraverso zone altamente naturali dove sempre più spettacolari panorami, corsi d’acqua, cascate e sorprese ci attendono fino a raggiungere il punto di partenza.
HIGHLIGHTS:
Alpe della Luna, Monte dei Frati, Ripa della Luna, Luoghi altamente naturali.
Descrizione e prenotazioni: clicca qui
Guida
Marco Zambo Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658)
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
