#NATURA – TREKK & MORE DEL CASENTINO

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ FACILE  E (Escursione adatta a tutti)
  • LUNGHEZZA 10 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE  1228 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE 1057 mt
  • DURATA COMPLESSIVA giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO 253 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO 253 mt

DESCRIZIONE

RITROVO
ore 9.30 puntuali
Bar di Serravalle
SP68, 27-23
52010 Serravalle AR
43°46’36.4″N 11°50’20.3″E coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
N.B. Si consiglia di presentarsi con anticipo e ci raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Non si garantisce sempre la possibilità di aspettare eventuali ritardatari e in ogni caso non si potrà attendere più di 15 minuti.

‘Trekk & more’ è il connubio meraviglioso che mira a unire l’escursione classica alla raccolta dei pregiati e succulenti frutti di bosco tipici di fine Agosto.
Durante questa giornata all’interno di una natura spesso incontaminata e contornata da paesaggi mozzafiato, percorreremo diversi sentieri poco conosciuti fino a raggiungere il “paradiso delle more” dove potremo raccogliere queste incredibili drupe giunte a perfetta maturazione!
La raccolta delle more sarà regolamentata secondo le vigenti norme della Regione Toscana e subordinata all’effettiva possibilità di poterle raccogliere anche perché l’uomo, come ben sappiamo, non è certamente l’unico essere vivente ghiotto di queste prelibatezze.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, copricapo, un bicchiere e telo per sedersi in pausa pranzo.
Vivamente consigliati bastoncini da trekking e cambio completo in auto… mentre macchina fotografica, luce notturna e guanti non fanno mai male!
Necessari per la raccolta delle more:
Guanti (i rovi dove crescono le more sono notoriamente ricoperti di spine)
Coltellino, bastone (meglio se col manico ricurvo in modo da poterlo usare anche come Rampino e avvicinare così gli stralci più lontani)

Quota partecipazione
Euro 18,00 a persona

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Stefano Severi Zambotrekking
cell/WhatsApp 0039 393 5095 633
info@zambotrekking.com

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guide
Stefano Severi
Guida Ambientale Escursionistica associato AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) Registro Nazionale ER730 ed abilitazione professionale della Regione Toscana nr.3336
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

Author: zambotrekking