DATI TECNICI
SIBILLINI GRAND TOUR
Escursione guidata Monti Sibillini Grand Tour
Sabato 06 Luglio 2024
Escursione mozzafiato all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini dove leggende riportano a tempi lontani.
Ecco perché negli esseri viventi dei Sibillini è incarnato quello “Spirito selvaggio” che contribuisce a rendere indimenticabile ogni esperienza vissuta fra questi monti.
DESCRIZIONE
All’alba, quando i primi raggi del sole abbracciano la terra, ci troveremo ai piedi della maestosa Valle dei Laghi di Pilato.
Salendo verso l’alto sin dalle prime ore del mattino, attraverseremo uno dei luoghi più leggendari ed iconici del Parco Nazionale dei Monti Sibillini per assaporare il fresco clima e gli ampi panorami che ci accompagneranno durante tutta questa unica e magica escursione.
Il possente Palazzo Borghese… da qui inizierà la nostra avventura attraverso meravigliose cime, creste e ardite salite che ci condurranno a immergerci completamente nell’incanto di questi luoghi spettacolari.
Dall’alto dei suoi sentieri, se saremo fortunati, potremo contemplare lo spettacolo della fioritura di Castelluccio, ammirare i Laghi di Pilato ed osservare lo sconfinato orizzonte dal Monte Vettore.
La Bellezza sarà la nostra fedele compagna di viaggio anche quando, con innanzi la Sibilla e il suo richiamo, inizieremo la via del ritorno.
Ti aspettiamo in questa straordinaria e avvincente avventura, pronti a sfidare i confini della natura e a lasciarci incantare dalla magnificenza di queste terre selvagge!
HIGHLIGHTS:
Monti Sibillini, Monte Vettore, Sibilla, Palazzo Borghese, Valle Laghi di Pilato
RITROVO/PARTENZA
Sabato 06 Luglio 2024
Ore 5.45
Rifugio della Montagna
Frazione Foce, 34
63088 Montemonaco AP
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
Eventuali altri punti di ritrovo per condividere i mezzi, contattando la guida.
N.B. Avvisare in caso di ritardo, non si potrà cmq attendere più di 10 minuti.
Equipaggiamento
Pranzo al sacco e snacks energetici, almeno 3 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati, guanti, copricapo, luce notturna, un bicchiere… consigliati bastoncini da trekking.
Cambio completo da lasciare in auto sempre!
Quota partecipazione
Euro 130,00 a persona.
L’escursione verrà confermata con un minimo di tre partecipanti ed un massimo di sette.
Eventuali altri punti di ritrovo, per condividere mezzi e costi di trasporto, contattando la guida.
-Termine iscrizioni 27 Maggio 2024-
Io partecipo!
Allora contatta la guida per confermare la tua presenza, per ulteriori info o richieste…
Cell/WhatsApp +39 339 666 5336
Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento
Guide
Marco Zambo Zambelli
Cell – WhatsUp +39 339 666 5336
Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Carlo Passeri
Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (M325/M441)
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.