SENTIERI SCOMPARSI, MONTE RITOIO ED IL CASTELLACCIO

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ MEDIO/ALTA E++(Escursione adatta a chi pratica regolarmente e costantemente attività fisica e/o escursionismo)
  • LUNGHEZZA 17,6 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE 1161 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE 524 mt
  • DURATA COMPLESSIVA giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO 1160 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO 1160 mt

DESCRIZIONE

dalle 9.30
Corniolo loc. Lago
Santa Sofia
47018 Provincia di FC

RITROVO
ore 9.15
Corniolo loc. Lago
Santa Sofia
47018 Provincia di FC
43.904483, 11.784788 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo

Trekking in Romagna imperdibile, ma che richiede una certa consapevolezza fisica, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona. Si parte da Corniolo località Lago per raggiungere Lavacchio di Mezzo e Monte Cavallo dove, lungo il cammino, ci attendono storie passate e luoghi abbandonati. Una volta raggiunta la cresta delle montagne che dividono La Docciola dal Bidente delle Celle, ci dirigeremo verso sud per scoprire Le Mandriacce ed il Poderone. Da qui il nostro trekking in Romagna ci porterà verso i Tre Faggi e l’antico Castellaccio di Corniolino da dove raggiungeremo, in breve tempo, il nostro punto di partenza.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. si ricorda che i nostri amici vanno sempre tenuti al guinzaglio come da regolamento regionale e sopratutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (Nr. ER688) ed Accompagnatori Turistici.
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

Author: zambotrekking