DATI TECNICI
DESCRIZIONE
RITROVO/INIZIO ESCURSIONE
ore 9.30
Sant’Agata in Montalto
Via Montalto, 125
47010 Premilcuore FC
43.973136, 11.825325 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
N.B. Presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo e raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Per rispetto verso i partecipanti non si garantisce la possibilità di aspettare eventuali ritardatari.
Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona.
Montalto, incastonata nella Valle del Fantella, è una piccola frazione del comune di Premilcuore composta praticamente da case sparse e dalla chiesa di Sant’Agata.
Storia e natura sempre più incontaminata avvolgono queste valli conducendoci su quella magica terrazza naturale e panoramica che è il Monte Tiravento.
Durante il nostro cammino andremo fin sulla Croce del Monte Rotondo ed ammireremo paesagggi invernali dalla Torre di Montalto per scoprire come fu costruita in questo luogo che domina tutt’oggi la Valle di Fantella.
Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.
Quota partecipazione
Euro 18,00 a persona
Languages Langue Idioma:
English, Française, Español
Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com
Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento
Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.
Guida
Marco Zambo Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
info@zambotrekking.com