ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

NOTTURNA SUL MONTE FALCO

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ: MEDIA E+ (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad una attività fisica regolare e costante)
  • LUNGHEZZA: 9,4 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 1657 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 1295 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO: 474 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 474 mt

DESCRIZIONE

dalle 04.00
Passo della Calla
47018 Stia AR

RITROVO
ore 03.45
Passo della Calla
43.859464, 11.744475 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo

Un facile e magnifico trekking in Romagna e Toscana che ci porterà a raggiungere la cima della montagna più alta del Parco delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona, il Monte Falco. Il cammino inizierà in compagnia della notte in un paesaggio che cambierà man mano che saliremo…chissà se anche qui ci accompagnerà la capretta dagli occhi rossi del Mantellini! Una volta raggiunta la Burraia, ammireremo il sorgere del sole guardando le stelle ed i pianeti che ci avvolgono. Dopo che il sole avrà illuminato timidamente il sentiero, ci incammineremo verso la cima più alta del nostro Appennino, il Monte Falco per poi ridiscendere sui nostri passi scortati dalle sicure luci del “farsi giorno” con una deviazione all’interno di una parte dell’antica foresta che circonda il Passo della Calla raggiungendo il punto di partenza. Le sensazioni offerte da questo trekking sono uniche ed inusuali, il contatto con la natura durante la notte ed alle prime luci dell’alba dona una sensazione di benessere e ti porta ad essere un tutt’uno con l’ambiente che ti circonda, sensazioni oramai dimenticate ed assopite che dovremmo cercare di far rinascere in noi giornalmente.
Presso il Passo della Calla vi è un’eccellente sorgente di acqua.

Equipaggiamento
colazione al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, guanti, copricapo…consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona. Ragazzi fino ai 15 anni Euro 10,00. Escursione adatta ai ragazzi dai 12 anni purché abituati a camminare.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. si ricorda che i nostri amici vanno sempre tenuti al guinzaglio come da regolamento regionale e sopratutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (Nr. ER688) ed Accompagnatori Turistici.
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
@zambotrekking
#zambotrekking

logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

Author: zambotrekking