DATI TECNICI
DESCRIZIONE
DOMENICA 01 NOVEMBRE 2020
RITROVO
ore 8.45 puntuali
Rifugio Fangacci
Strada Provinciale 124 dell’Eremo, 6
52014 Poppi AR
43.809262 11.849696 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
N.B. Si consiglia di presentarsi con anticipo e ci raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Non si garantisce sempre la possibilità di aspettare eventuali ritardatari e in ogni caso non si potrà attendere più di 15 minuti.
Fantastica escursione all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona. Durante questa camminata ricca di natura incontaminata scopriremo il perché questi luoghi sono tra i meglio conservati del parco. Saremo accompagnati continuamente dai vari corsi d’acqua che, con la loro compagnia ed il magico suono di acque che ne scaturisce, renderanno unici questi sentieri. Una volta arrivati nella magica Foresta della Lama, una delle zone umide più estese del parco, ammireremo un ecosistema unico ricco di storie di vita vissute e spettacolari vetusti. Dopo un meritato riposo ripartiremo verso scalini scavati da mani esperte nella pietra, gli Scalandrini appunto, per risalire l’omonima Cascata fino a superare il Fosso dei Fangacci e, camminando sempre attraverso magiche foreste, ritorneremo al nostro punto di partenza.
Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, guanti, copricapo, un bicchiere e telo per sedersi in pausa pranzo… consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.
Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona.
PRENOTAZIONI ed INFO
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com
Languages Langue Idioma:
English, Française, Español
Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile al seguente link: regolamento
Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.
Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336
info@zambotrekking.com