DATI TECNICI
DESCRIZIONE
dalle 9.30
47021 Ridracoli FC
RITROVO
ore 9.15
Sbarra della Diga di Ridracoli
Ridracoli 47021 FC
43.878306, 11.833304 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo
Trekking in Romagna all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona in una delle zone più affascinanti. Un’escursione difficile ed in gran parte fuori sentiero in luoghi dove la natura selvaggia opera indisturbata proprio perché lontana dai normali passaggi turistici.
Punto di ritrovo e di partenza per questa avvincente escursione, la sbarra che permette l’ingresso alla diga di Ridracoli. Da qui cammineremo fino alla diga stessa per ammirarla ed attraversarla completamente. L’escursione in Romagna proseguirà sulla sponda destra del lago fino a raggiungere il Rifugio Ca’ di Sopra per poi inoltrarsi nella foresta che avvolge e circonda il Lago di Ridracoli. Il nostro cammino ci porterà in luoghi che richiamano storie di vita passata come la Seghettina, l’Ammannatoia, Pratovecchio ed il suo Poggio, Poderina, Molinuzzo e Ridondone, ultima tappa dalla quale ripartire verso il punto di partenza e chiudere il periplo o, come si suol dire, il giro completo del Lago.
Equipaggiamento
cena al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, luce notturna, guanti, copricapo e telo per sedersi in foresta… consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e cambio completo in auto.
Quota partecipazione
Euro 15,00 a persona. Ragazzi fino ai 15 anni Euro 10,00. Escursione adatta ai ragazzi dai 12 anni purché abituati a camminare.
Languages Langue Idioma:
English, Française, Español
Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336 o mess. FB
info@zambotrekking.com
Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile nel presente sito all’indirizzo regolamento
Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.
Guida
Marco Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658).
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336
info@zambotrekking.com