#NATURE – CAMALDOLI, IL DIAVOLO, LE FATE E LE TRE CASCATE

DATI TECNICI

  • DIFFICOLTÀ: MEDIA E (Escursionistico/adatta a chi svolge od è abituato ad una attività fisica regolare e costante)
  • LUNGHEZZA: 12 km
  • MASSIMA ELEVAZIONE: 1416 mt
  • MINIMA ELEVAZIONE: 1043 mt
  • DURATA COMPLESSIVA: giornaliera
  • DISLIVELLO POSITIVO: 493 mt
  • DISLIVELLO NEGATIVO: 493 mt

DESCRIZIONE

DOMENICA 09 MAGGIO 2021

RITROVO
ore 9.15
Rifugio Fangacci
Strada Provinciale 124 dell’Eremo, 6
52014 Poppi AR
43.809262 11.849696 coordinate
Clicca qui per Google Maps: ritrovo

INIZIO ESCURSIONE
ore 9.30
N.B. Si consiglia di presentarsi con anticipo e ci raccomandiamo di avvisare in caso di ritardo. Per rispetto verso i partecipanti non si garantisce la possibilità di aspettare eventuali ritardatari.

In occasione dell’inaugurazione del Rifugio Fangacci, un escursione/trekking che ci porterà a conoscere luoghi unici ed altamente naturali di questa parte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Luogo di ritrovo, ovviamente, il Rifugio Fangacci.
Da qui cammineremo alla volta di uno dei passi più belli e ricchi di storia del nostro Appennino Tosco Romagnolo per poi dirigerci verso le Tre Cascate, il Ponte del Diavolo e la Buca delle Fate, tre luoghi che da sempre ispirano leggende e storie di vita vissuta tutte da scoprire!
Una volta ritornati al punto di partenza, per chi lo vorrà, vi sarà la possibilità di camminare fin sulla cima del Monte Penna che per la sua posizione predominante, ci permetterà di spaziare con la vista sulla Riserva Integrale di Sasso Fratino inserita dal 7 luglio 2017 dalla Commissione UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e su gran parte della Romagna.

Equipaggiamento
pranzo al sacco, almeno 1,5 lt. di acqua, calzature da trekking con suola scolpita obbligatoria, giacca impermeabile/mantella anti pioggia, abbigliamento a strati con pantaloni lunghi per escursione in media montagna, guanti, copricapo, un bicchiere e telo per sedersi in pausa pranzo… bastoncini da trekking, scaldacollo, luce notturna, macchina fotografica e cambio completo in auto.

Quota partecipazione
Euro 18,00 a persona.

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti. Si ricorda che i nostri amici vanno sempre tenuti al guinzaglio come da regolamento regionale e soprattutto onde evitare che si perdano inseguendo tracce di animali selvatici.

Languages Langue Idioma:
English, Française, Español

Prenotazione ed info
contattando la guida Marco Zambo Zambelli
cell/WhatsApp 0039 339 666 5336
info@zambotrekking.com

Regolamento
La partecipazione all’escursione prevede la lettura ed accettazione del regolamento che verrà inviato al momento della prenotazione e consultabile al seguente link: regolamento

Per motivi di sicurezza, od in caso di maltempo, il percorso comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni anche senza preavviso e/o ad insindacabile giudizio della Guida.

Guida
Marco Zambo Zambelli, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE ed Accompagnatore Turistico, regolarmente assicurato ed iscritto al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche (ER688/ER474) ed Accompagnatori Turistici (ER658)
Professione svolta ai sensi della legge 4/2013.
Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

FACEBOOK
INSTAGRAM
YOUTUBE

logo-Zambotrekking_bn2

CONTATTI: Richiedi info, prenota il tuo corso, la tua escursione

Author: zambotrekking